FAQ

FAQ (Domande Frequenti)

FAQ

Account & Policies

L’iscrizione alla newsletter è gratuita?

Sì, l’iscrizione alla nostra newsletter è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. Ti offre la possibilità di essere sempre aggiornato sulle promozioni, sul lancio di nuovi brand e designer e sul mondo di Gioielleria La Gemma.

Cosa faccio se dimentico la password?

Nessun problema: scegli l’opzione “Hai dimenticato la password?” dalla finestra Accedi. Riceverai via email il link per impostare in modo sicuro la nuova password del tuo account (se non ricevi subito la nostra email, controlla anche la scheda Spam della tua casella di posta). Per dubbi o assistenza, scrivi a info@gioiellerialagemma.it.

Come posso cambiare l’indirizzo email?

Per cambiare l’indirizzo email associato al tuo profilo su Gioielleria La Gemma, entra nella tua pagina “My Account”, seleziona la voce “Dettagli Account” e procedi con la modifica del relativo campo “email”. Dopo aver inserito il nuovo indirizzo email, conferma la tua scelta cliccando il tasto “Salva modifiche”.

Come vengono trattati i miei dati?

Gioielleria La Gemma attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati personali e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi italiani (Decreto Legislativo n. 196/03). Puoi trovare informazioni più dettagliate al riguardo nell’area Privacy e Cookies. L’indirizzo di riferimento in materia di Privacy (art. 7 del Codice della Privacy) è GIOIELLERIA LA GEMMA SNC DI SERPICO FILOMENA E FIORELLA Corso Italia, 321 A/B – 80067 Sorrento (NA).


Spedizioni & Consegne

Quanto costa la spedizione?

Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 99€. Al di sotto dei 99€, il costo di spedizione partirà dagli 9,90€ e varierà in base al volume dell’ordine e all’area di destinazione. In base a condizioni commerciali e alla voluminosità dell’ordine, può essere previsto un contributo di consegna anche per ordini superiori a 99€. L’importo ti verrà comunque sempre comunicato prima della conclusione dell’ordine. Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a info@gioiellerialagemma.it.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna?

Al momento dell’effettiva ricezione del pagamento, occorrono 1-2 giorni lavorativi per processare l’ordine. Dopodiché il corriere impiegherà 24 ore per la spedizione su tutto il territorio nazionale e 48 ore per zone disagiate e isole.

Sono possibili le spedizioni internazionali?

Contattaci prima di procedere con l’ordine, per assicurarti che la destinazione preferita sia coperta dai nostri corrieri internazionali.

Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?

Ti consigliamo di controllare sempre il tuo ordine al momento della consegna. Verifica che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controlla inoltre l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all’integrità del contenuto. In caso di anomalie, indica la dicitura “Accettazione con riserva” sulla bolla di consegna del vettore al momento della firma e scrivi a info@gioiellerialagemma.it riportando i dettagli della consegna. Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo più accettare né reclami né segnalazioni.

Come funziona la promozione “Spedizione Gratuita”?

Le spedizioni sono normalmente gratuite in Italia per tutti gli ordini superiori ai 99€ e hanno un costo di 9,90€ per quelli inferiori ai 99€.

Gioielleria La Gemma si riserva, in determinati periodi dell’anno, di attivare la promozione speciale “Spedizione Gratuita”, con la quale ci faremo carico dei costi di spedizione in Italia di tutti gli ordini, anche di quelli inferiori a 99€. Ricorda però che questo tipo di promozione non si applica a ordini voluminosi o fuori formato standard.

Se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a info@gioiellerialagemma.it.


Ordini

Come posso effettuare un ordine su Gioielleria La Gemma?

Ordinare su GioielleriaLaGemma.it è semplicissimo e in pochi click. Dopo aver selezionato tutti i prodotti che desideri, accedi al Carrello tramite l’icona in alto a destra, rivedi gli articoli che hai aggiunto e clicca sul pulsante “Cassa”. Non preoccuparti: potrai comunque modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Per proseguire con l’ordine sono necessari alcuni dati, tra cui l’indirizzo di spedizione e, se desideri fattura, il codice fiscale o la P.Iva: assicurati di avere tutto a portata di mano. In questa fase, scegli se salvare i tuoi dati per acquisti futuri o procedere senza registrarti. Dopo aver specificato i tuoi dati e inserito l’eventuale coupon, seleziona la modalità di pagamento che preferisci: assicurati di avere a disposizione i dati della tua carta di credito e il codice SecureCode, se previsto dalla tua banca. Cliccando sul pulsante “Effettua ordine”, il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma. Se hai selezionato la modalità bonifico bancario, ti sarà inviata una seconda email con i dettagli relativi al pagamento (se non ricevi subito la nostra email, controlla anche la cartella SPAM della tua casella di posta).

Come posso modificare o cancellare il mio ordine?

Una volta completato il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di rivedere con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al pagamento. Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a info@gioiellerialagemma.it. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Puoi pagare il tuo ordine con – carta di credito/carta prepagata (tramite il form all’opzione Pagamento con PayPal) – bonifico bancario* – PayPal. In caso di pagamento con carta di credito, ti consigliamo di avere pronto il codice SecureCode previsto dalla tua banca per velocizzare il tuo acquisto. In caso di pagamento con bonifico bancario, riceverai tutte le informazioni in una specifica email, nella quale ti sarà chiesto di inviare una copia della distinta di versamento a info@gioiellerialagemma.it. *Per utilizzare la modalità di pagamento con bonifico bancario, devi essere già registrato al nostro sito oppure procedere all’acquisto come “Nuovo cliente”. La sicurezza è sempre una priorità per Gioielleria La Gemma, pertanto le tue informazioni saranno sempre protette dalle più recenti e aggiornate tecnologie.

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Per verificare lo stato del tuo ordine, accedi alla tua pagina Account in alto a destra nell’homepage e seleziona la voce “My Account”. Qui potrai visualizzare l’elenco di tutti i tuoi ordini e monitorare la fase di lavorazione relativa a quelli in corso. Ti notificheremo la consegna dell’ordine 24/48h prima che venga effettuata, con una comunicazione all’indirizzo email indicato al momento dell’acquisto.

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Per verificare lo stato del tuo ordine, accedi alla tua pagina Account in alto a destra nell’homepage e seleziona la voce “My Account”. Qui potrai visualizzare l’elenco di tutti i tuoi ordini e monitorare la fase di lavorazione relativa a quelli in corso. Ti notificheremo la consegna dell’ordine 24/48h prima che venga effettuata, con una comunicazione all’indirizzo email indicato al momento dell’acquisto.


Resi & Reclami

Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?

Se hai dubbi o bisogno di assistenza relativamente ai prodotti acquistati, contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a info@Gioielleria La Gemma.it. Se desideri un contatto telefonico, specificalo nell’email inserendo i tuoi contatti: ti richiameremo non appena possibile.”

Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso (se disponibile a magazzino), la restituzione sarà a tuo carico e dovrai procedere con un nuovo ordine. Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura. In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso. Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a info@Gioielleria La Gemma.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Provvederemo a organizzare il ritiro con un nostro corriere e fornirti tutte le indicazioni. In questo caso, Gioielleria La Gemma ti rimborserà il costo dell’articolo e si farà carico delle spese di spedizione. Sia nel caso di reso volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.”

Come avviene il rimborso?

La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione al nostro magazzino. Solo nel caso di prodotto difettoso o difforme, Gioielleria La Gemma si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino.